Phalaenopsis di vari colori

Nuovo prodotto

Phalaenopsis Blume, 1825 è un genere di orchidee epifite che comprende circa cinquanta specie, tutte originarie dell'Asia e degli arcipelaghi dell'Oceano Pacifico e dell'Oceano Indiano.

Il nome Phalaenopsis deriva dalle parole greche phalaen (farfalla) e opsis (simile a) e indica la somiglianza del fiore alla forma delle farfalle.

Maggiori dettagli

45,00 € tasse incl.

3000000 Articoli

Si tratta di piante epifite, ovvero in natura crescono sulla corteccia degli alberi, dalle grandi e carnose foglie e dai fiori multicolori, talvolta di dimensioni notevoli (anche più di 10 cm di diametro), spesso molto duraturi sia sulla pianta che da recisi.
Le Phalaenopsis sono piante a sviluppo monopodiale, ossia presentano un solo "piede" vegetativo. Non sono provviste di pseudobulbi ma possiedono un semplice rizomadal quale si originano grandi foglie opposte, persistenti, ovali, simmetriche rispetto alla linea longitudinale. Il colore della vegetazione varia a seconda della specie, ma generalmente le foglie sono di colore verde scuro.

Il prezzo è valido per consegna in tutta Italia

Se devi consegnare a Palermo  CLICCA QUI'

le foto sono a scopo illustrativo. le variazioni riguardano il tipo di pianta o fiore secondo il periodo, si  garantisce comunque la consegna di un prodotto di pari costo o tipo o per aggiunta di accessori

21 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla comparazione